• google-plus
  • facebook
  • twitter

Edilizia e Smaltimento srl

Home » INCAPSULAMENTO
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

INCAPSULAMENTO

incapsulamento coperture o manufatti in cemento amianto eternit

ECCEZIONALE OFFERTA 2018

ECCEZIONALE OFFERTA PER L'INCAPSULAMENTO DI SUPERFICI IN CEMENTO AMIANTO

INCAPSULAMENTO CON CICLO "CHEMICAL RIV"Ciclo incapsulamento di tipo A (a vista all'esterno), per manufatti in cemento-amianto esposti agli agenti atmosferici, con affioramento e rilascio di fibre.

Richiedi un Preventivo

Rivestimento decorativo impermeabilizzante all'acqua per la bonifica di tipo "A", "B" e "C" delle lastre di cemento amianto, per la protezione delle schiume poliuretaniche e del calcestruzzo.

La normativa che regola i lavori per l'incapsulamento dell'amianto fa riferimento al D.M. 20/08/1999 vedi sotto

In cosa consiste l'incapsulamento?

Consiste nel trattamento dell'amianto con prodotti PENETRANTI e/o RICOPRENTI che tendono a inglobare le fibre d'amianto, costuituendo una pellicola di protezione sella sperfice esposta.

Suggerimento:

Per piccole superfici non è vantaggioso eseguire l'incapsulaento perchè i tempi di durata del ciclo incapsulante dipendono molto dallo stato di conservazione, essendo la produzione e commercializzazione dei manufatti in cemento amianto vietato dallo stato italiano dal 1994, le superfici da trattare saranno sporche e incoerenti, essendo la concentrazione di fibre d'amianto sulla superficie del 50% essendo stato dilavato il cemento da 30 anni di pioggia. Il porodotto incapsulante applicato, su superfici nello stato di conservazione sopra descritto, sarà soggetto a facile sfaldamento e spellicolamento e dovrà essere ripetuto più volte negli anni.

Per vecchie coperture è da predere in considerazione la bonifica mediante rimozione e smaltimento che sarà sicuramente l'intervento più economico nel lungo periodo.