• google-plus
  • facebook

Edilizia e Smaltimento srl

Home » Cornicioni Condominiali Sostituzione
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Cornicioni Condominiali Sostituzione

Sostituzione Cornicioni Perimetrali

Manutenzione Cornicioni

Riflessione sulle ultime tendenze dell'edilizia nella Capitale:
La ristrutturazione di un condominio è uno dei lavori più frequenti su Roma: l'uso di ponteggi anche se più costoso e duraturo come lavorazione, assicura una migliore qualità nel risultato finale, da qualche anno hanno preso piede le piattaforme aeree e si sono sviluppate molte società per il noleggio qualità meno buona ma prezzo molto più basso soprattutto per lavori molto in alto e di piccola entità, attenzione però alcune ASL pretendono giustamente l'utilizzo di due piattaforme in contemporanea, una ad uso degli operatori ed una per la movimentazione dei materiali, è vietato utilizzare la piattaforma aerea per operi e materiale in contemporanea almeno nella ASL RM E attuale ASL RM 1 . Ma non ci si è fermati alle piattaforme, si vuole risparmiare sempre di più, la tendenza attuale è quella di eseguire i lavori utilizzando i lavori in corda, i cosidetti lavori in corda, mi domando come possono gli ispettori della ASL anche detti Tecnici della Prevenzione permettere certe lavorazioni in corda quando vietano l'utilizzo della piattaforma aera in contemporanea di uomini e materiale nello stesso tempo.
Alcuni colleghi pensano che il futuro dell'edilizia siano i lavori in corda e si stanno adoperando per offrire il servizio ai condomini che sembrano gradire molto, ma sono veramente sicuri? e la qualità dei lavori?
Il futuro dell'edilizia su Roma dipenderà da come si porranno gli ispettori o Tecnici della Prevenzione verso i lavori in corda, per il lato economico sicuramente i lavori in corda costano meno perchè due corde non incidono quanto i ponteggi o la piattaforma aera.
Speriamo che le ASL intervengano prima che succeda qualcosa di irriparabile.

Chiedi informazioni Stampa la pagina