• google-plus
  • facebook

Edilizia e Smaltimento srl

Home » Smaltimento Amianto Roma » Lavori Amianto 2006
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Lavori Amianto 2006

Lavori di smaltimento amianto a Roma eseguiti nel 2006

Miscellanea di foto lavori eseguiti

L'amianto è un minerale che in passato è stato largamente usato, in quanto è fonoassorbente e resistente al calore. A partire dalla fine degli anni '70 si cominciò a notare che c'era un collegamento tra coloro che lavoravano l'amianto e i loro decessi prematuri, pertanto si iniziò a vietare l'uso di tale materiale, o meglio ad utilizzarlo solo in alcuni campi e solo se correttamente coperti con una tuta di protezione adeguata. Chi realizzi un lavoro di bonifica nella propria casa che presenti materiali realizzati in amianto, dovrà chiamare una ditta specializzata nello smaltimento amianto Roma. Infatti c'è un processo piuttosto attento per lo smaltimento di questo minerale, bisogna prestare particolare attenzione al fine di non creare dei danni ambientali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Edilizia e Smaltimento srl è una realtà ormai consolidata per la bonifica dell' Eternit su Roma e provincia, leader nei servizi ambientali mirati allo smaltimento dell'amianto, con: bonifiche, demolizioni, monitoraggio ambiente e consulenza tecnico-amministrativa, si pone come obiettivo finale la salvaguardia della salute della popolazione, in particolare dei lavoratori. La gestione dei rifiuti speciali, nello specifico quelli pericolosi, come l'eternit, viene svolta con impeccabile precisione ormai da anni nella capitale e nella sua vasta provincia.
La gestione dei rifiuti speciali pericolosi, include il loro corretto smaltimento, la bonifica dell'ambiente dai suoi contaminati e il successivo monitoraggio ambientale nell'area interessata.
La storia della produzione dell'eternit è da ricercare nell'omonimo nome della ditta produttrice, che brevettò il prodotto (materiale in fibrocemento) nel 1901. "Eternit" deriva dal latino aeternitas, l'eternità, appunto, era il tempo stimato per il resistente materiale.
Tra il 1992 ed il 1994 fu vietata la produzione dell'eternit e la sua commercializzazione, fino alla sua utilizzazione, perché riconosciuto come materiale altamente cancerogeno.
Eternit Roma, regolarmente iscritta all'Albo dei gestori Ambientali, provvede alla sua completa rimozione, tramite bonifica (rimozione e smaltimento) dei manufatti contenenti anche solo qualche traccia di amianto, sia in matrice compatta che friabile.
Se avete qualche dubbio sulla presenza di questo pericoloso materiale, Eternit Roma provvede anche ad effettuare analisi preliminari sui rischi negli immobili in cui sembrano esserci materiali contenenti amianto.

Chiedi informazioni Stampa la pagina