• google-plus
  • facebook

Edilizia e Smaltimento srl

Home » Sovracopertura » Via Laurentina
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Via Laurentina

Realizzazione sovracopertura, detta anche confinamento.

Intervento eseguito nel 2010 , con istallazione di una nuova copertura al di sopra di quello già esistente, particolare importanza ha il solaio che deve essere calpestabile e resistente, ideale sono i solai in cemento che isolano anche la parte interna delle lastre. Prima di procedere é stato eseguito un trattamento impregnante del supporto esistente, così come prescrive la normativa.
Per procedere a questo tipo di intervento è necessario che il manto esistente sia in ottime condizioni di affidabilità meccanica per il calpestio diretto degli operai.
Per montare la nuova copertura, è stata realizzata una nuova orditura secondaria, in listelli di legno fissata con staffe metalliche appositamente progettate in modo che la nuova copertura insista sulla struttura portante.
La sovracopertura è stata realizzata con pannelli della Alubel tipo "Profilo 28" che donano un aspetto gradevole e moderno alla sagoma esistente, consentono di realizzare anche la coibentazione e l'isolamento del tetto, inoltre con la nuova copertura è stata ripristinata anche l'impermeabilità.
La corretta applicazione ed il rispetto di tutti i passaggi, ci consente di dare garanzie minime di 10 anni ma nulla toglie di estenderla anche a periodi superiori anche di 30 anni.
Si ricorda che anche in questo caso sono necessari sistematici interventi manutentivi a carico del committente.
Chiedi informazioni Stampa la pagina