• google-plus
  • facebook
  • twitter

Edilizia e Smaltimento srl

Home » INCAPSULAMENTO » Quanto dura il ciclo d'incapsulamento?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Quanto dura il ciclo d'incapsulamento?

Quanto dura il ciclo d'incapsulamento?

Quanto dura il ciclo d'incapsulamento?

L'esperienza maturata sul campo unita allo studio di dei materiali, vine offerta ai nostri clienti per guidarli nella scelta del metodo di bonifcia migliore in base alle esigenze specifiche.

L'incapsulamento anche se economico e sicuro dal punto di vista dell'esposizione a fibre d'amianto per gli occupanti dello stabile spesso viene sconsigliato, alcune motivazioni possono essere la vetustà delle superfici da trattare, la loro inconsistenza causata da anni di esposizione alle piogge acide e agli agenti atmosferici, la sporcizzia e la vegetazione che ricopre la superfice. Portare le lastre alle condizioni ottimali in alcuni casi significherebbe eseguire delle lavorazioni difficili, rischiose ed economicamento non vantaggiose, in alcuni casi si deve eseguire anche lo smaltimento delle acque di pulizia allungando anche i tempi d'intervento.

Ecco perchè normalmente consigliamo lo smaltimento dei Manufatti in amianto definitivo e senza ripensamenti.

Alcune volte però il rivestimento proposto risponde a quanto richiesto dalla normativa in Materia di protezione dell'amianto con costi complessivi dell'applicazione del ciclo nettamente inferiori a quelli che potrebbero essere i costi per lo smaltimento dell'amianto ed il rifacimento della superficie con altri materiali.

La durata del ciclo dipende anche dal materiale utilizzato ma sopratutto dal micro clima che sussiste nella zona d'intervento .

Il ciclo "AQUAFLEX MAPEI" consente durate di almeno 10 anni senza manutenzione alcuna.
L'aspetto: il rivestimento risulta di qualità, altamente protettivo, resistente ai Raggi uv e con caratteristiche fisiche inalterate nel tempo. Si possono avere anche una vasta gamma di colorazioni. La funzionalita': l'applicazione è rapida, il rivestimento non richiede Manutenzione alcuna e risolve il problema dell'inquinamento da amianto.
Contemporaneamente si conferisce alla superficie una impermeabilizzazione sicura nel tempo.

Chiedi informazioni Stampa la pagina