Condividi su

Relazione Annuale Amianto Lazio

Relazione Annuale Amianto Lazio

Per incarico della Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali "Area Sicurezza nei luoghi di lavoro – GR 11/11", il Centro di Riferimento Regionale Amianto (CRRA) ha raccolto ed elaborato i dati provenienti dalle relazioni ex. art. 9 Legge n. 257/92 relativi alla Regione Lazio per l'anno 2018. Tale articolo prevede l'obbligo di inoltrare annualmente alla Regione e al Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro dell'ASL competente per territorio una relazione annuale per le imprese che utilizzano amianto, direttamente o indirettamente, nei processi produttivi o che svolgono attività di bonifica, trasporto, stoccaggio e/o smaltimento di materiali contenenti amianto. Tale relazione deve essere relativa alle attività effettuate durante l'anno solare precedente.

La relazione deve indicare:

o i tipi e i quantitativi di amianto utilizzato e dei rifiuti di amianto che sono oggetto dell'attività di smaltimento o di bonifica;
o le attività svolte, i procedimenti applicati, il numero e i dati anagrafici degli addetti, il carattere e la durata della loro attività e le esposizioni all'amianto alle quali sono stati sottoposti;
o le caratteristiche degli eventuali prodotti contenenti amianto;
o le misure adottate o in via di adozione ai fini della tutela della salute dei lavoratori e della tutela dell'ambiente.
L'impresa deve trasmettere la propria relazione entro il 28 febbraio dell'anno successivo, come indicato nel documento licenziato dal Gruppo di Studio Amianto il 20/07/2010: "Modello unificato dello schema di relazione di cui all'art. 9, commi 1 e 3, della legge 27 marzo 1992, n. 257, concernente le imprese che utilizzano amianto nei processi produttivi o che svolgono attività di smaltimento o di bonifica dell'amianto".

VISITA IL SITO www.regione.lazio.it PER LEGGERE IL RAPPORTO INTEGRALE.

Il 28 febbraio scade il termini per la presentazione telematica della RELAZIONE ANNUALE AMIANTO.
Entro tale data tutte le imprese che hanno eseguito lavori fuori dalla regione Lazio detta relazione dovra' essere presentata in formato cartaceo alla asl alla quale era stato presentato il pdl ed alla regione.
Per informazioni e richieste potete inviare richieste all'indirizzo email di seguito riportato :
mappa.amianto@asl.vt.it
Dove il "Team mappatura amianto" Centro Regionale Amianto Lazio
Risponde alle domande dei cittadini, o visitate il sito web www.prevenzioneonline.net

Chiamaci al numero 3355962715 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina