Sostituzione Cornicioni Perimetrali

Servizio di Sostituzione Cornicioni Perimetrali dei condomini secondo normativa vigente

 

Manutenzione Cornicioni 

La ristrutturazione di un condominio è uno dei lavori più frequenti su Roma: l’uso di ponteggio metallico anche se più costoso e impegnativo sia sotto l’aspetto economico che di tempistica, assicura una migliore qualità del risultato finale; da qualche anno hanno preso piede le piattaforme aeree e si sono sviluppate molte società per il noleggio, i lavori hanno qualità meno buona tempi più lunghi ma prezzo più basso, indicato per lavorazioni molto in alto e di piccola entità, attenzione però alcune ASL pretendono giustamente l’utilizzo di due piattaforme in contemporanea, una ad uso degli operatori ed una per la movimentazione dei materiali, è vietato utilizzare la piattaforma aerea per operi e materiale in contemporanea almeno nella ASL RM E attuale ASL RM 1 .

Ultima tendenza è quella di chiedere di eseguire i lavori utilizzando le funi  (i cosiddetti lavori in corda), mi domando come possono gli ispettori della ASL anche detti Tecnici della Prevenzione permettere certe lavorazioni in corda quando vietano l’utilizzo della piattaforma aera se in contemporanea di uomini e materiale?
Alcuni colleghi pensano che il futuro dell’edilizia sia questo, ossia i lavori in corda, e si stanno adoperando per offrire il servizio ai condomini che sembrano gradire molto, ma sono veramente sicuri? e la qualità dei lavori?
Il futuro dell’edilizia su Roma dipenderà da come si porranno gli ispettori o Tecnici della Prevenzione verso i lavori in corda, per il lato economico sicuramente i lavori in corda costano meno perchè due corde non incidono quanto i ponteggi o la piattaforma aera.
Speriamo che non succedano gravi infortuni sul lavoro e che le ASL intervengano presto.

 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO