FAQ Decreto FER 2019

Chiarimenti sul nuovo conto energia

A chi è rivolto? Possono accedere al nuovo conto energia tutti i nuovi impianti sopra i 20 kW, purché non si collochino su terreno agricolo.

Cosa viene incentivato? L'energia immessa in rete, La tariffa "onnicomprensiva" corrisposta per 20 anni. Nulla sarà dovuto per l'energia che si autoconsuma, né si deve interpretare la tariffa come "premio" oltre al valore dell'energia. Solo gli impianti su edificio fino a 100 kW che autoconsumino almeno il 40% dell'energia prodotta hanno diritto ad un premio di 1 cent/kWh sull'energia autoconsumata.

Quanto vale? Le tariffe offerte sono: 10,5 cent/kWh fino a 100 kW - 9 cent/kWh fino a 1 MW - 7 cent/kWh oltre 1 MW . Qualora l'impianto venga realizzato contestualmente alla rimozione dell'eternit, c'è un premio di 1,2 cent/kWh, fino a 1 MW, su tutta l'energia prodotta, anche quella autoconsumata.

Quali sono i requisiti per ricevere l'incentivo? Impianti realizzati su tetti in eternit - Impianti su cave dismesse, siti contaminati, ecc: - "aggregati" di impianti, quindi per esempio, quella di 3 impianti che partecipano assieme.

Chiamaci al numero 3355962715 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina