Sovracopertura Amianto Roma

Bonifica a mezzo sovracopertura, detta anche confinamento.

SOVRACOPERTURA – Il sistema della sovracopertura consiste in un intervento di confinamento realizzato installando una nuova copertura al di sopra di quella in amianto-cemento.
(rif. leg. D.M. 06.09.1994)

Sovracopertura amianto Roma ditta .

Intervento eseguito  con istallazione di una nuova copertura al di sopra di quello già esistente, particolare importanza ha il solaio che deve essere calpestabile e resistente, ideale sono i solai in cemento che isolano anche la parte interna delle lastre. Prima di procedere é stato eseguito un trattamento impregnante del supporto esistente, così come prescrive la normativa.

Per procedere a questo tipo di intervento è necessario che il manto esistente sia in ottime condizioni di affidabilità meccanica per il calpestio diretto degli operai.  Per montare la nuova copertura, è stata realizzata una nuova orditura secondaria, in listelli di legno fissata con staffe metalliche appositamente progettate in modo che la nuova copertura insista sulla struttura portante.  La sovracopertura è stata realizzata con pannelli della Alubel tipo “Profilo 28” che donano un aspetto gradevole e moderno alla sagoma esistente, consentono di realizzare anche la coibentazione e l’isolamento del tetto, inoltre con la nuova copertura è stata ripristinata anche l’impermeabilità.

La corretta applicazione ed il rispetto di tutti i passaggi, ci consente di dare garanzie minime di 10 anni ma nulla toglie di estenderla anche a periodi superiori anche di 30 anni. Si ricorda che anche in questo caso sono necessari sistematici interventi manutentivi a carico del committente.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO