Analisi e valutazione dello stato di conservazione del manufatto….
Case History . Nello specifico il condominio non voleva eseguire i lavori per la sostituzione della copertura in amianto e l’amministratore, poiché il condominio aveva un portiere che lavorava e risiedeva nello stabile, in qualità di datore di lavoro, legge 81/08 , ci ha commissionato la mappatura e la valutazione dello stato di conservazione dell’amianto con campionamento ed analisi delle fibre aerodisperse piano di controllo e manutenzione e nomina del responsabile amianto, tutto come da legge : ALLEGATO DM06/09/1994, punto 4 “PROGRAMMA DI CONTROLLO DEI MATERIALI DI AMIANTO IN SEDE – PROCEDURE PER LE ATTIVITÀ DI CUSTODIA E DI MANUTENZIONE”.
LE FASI DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO AMIANTO:
Eseguiamo la Valutazione dello stato di conservazione del manufatto e del livello di esposizione alle fibre disperse nell’ambiente da parte di tecnici che hanno competenze e maturata esperienza in materia. Tali verifiche sono necessarie per comprendere se sia necessario intervenire e come, individuando la tecnica di intervento più congrua.Demolizione prefabbricato in cemento amianto
Esistono norme specifiche per la valutazione del rischio, il controllo, la manutenzione e la bonifica dei M.C.A. Nelle strutture edilizie, norme emanate con il Decreto del Ministero della Sanità 06/09/94 ( pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 288 del 10 dicembre 1994 )..
1- Indagine Visiva nelle aree in cui sono ubicati i manufatti e analisi del contesto in cui sono ubicati
2- Rilievo dello stato di conservazione dei manufatti
3- Reportazione fotografica dei materiali in amianto, oggetto di indagine.
4- Monitoraggio ambientale (misurazione della concentrazione di fibre amiantifere disperse nell’ambiente mediante apposite apparecchiature), obbligatorio in caso di dubbia classificazione e materiali ubicati in ambiente indoor
5- Adozione criteri di calcolo (Algoritmi di valutazione) come strumento aggiuntivo al fine di limitare la variabilità dovuta alla soggettività del rilevatore.
6- Elaborazione del documento di Valutazione del Rischio Amianto con specificato nel dettaglio il processo di indagine e gli esiti.
L’azienda si trova a Roma, contattando l’ufficio commerciale sul portale, si avrà subito un’idea della professionalità che caratterizza la nostra realtà , e sono disponibili tutti i contatti che aiuteranno ad ottenere il miglior prezzo sul mercato e una qualità impeccabile, quando si parla di smaltimento amianto a Roma.
Contatta la nostra azienda per avere tutte le informazioni necessarie ed un sopralluogo e preventivo gratuito.
Ufficio: 067136145
Tecnico Diretto: 335 5962715
Mail: info@edillaurentina.it