Via Lucrezio Caro

Demolizione prefabbricato in cemento amianto

 

In fase di restauro di un appartamento privato si è provveduto ad eseguire la bonifica di un manufatto risalente agli anni 60 realizzato in lastre di cemento piane e copertura con lastre ondulate in fibro amianto.

LE FASI DELLO SMALTIMENTO AMIANTO

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

LE FASI DELLO SMALTIMENTO AMIANTO:

Noi della Edil Laurentina srl  ci occupiamo del recupero e dello smaltimento di materiali in amianto, come lastre in amianto, che sono pericolosi per la salute . I nostri servizi sono utili in questo senso.

Partendo dall’analisi del materiale per accertare la presenza eventuale di fibre di amianto, e poi viene fatta anche la rimozione con diverse procedure.

La procedura principale è la rimozione,   poi a seguire l’incapsulamento e poi il confinamento:
Smaltimento Eternit Roma per Rimozione
La tecnica della rimozione con successivo smaltimento in discarica è, ovviamente, il metodo più efficace e risolutivo. Edil Laurentina srl si occupa di smantellare direttamente grandi strutture, come coperture o pavimentazioni, facendo attenzione a non rilasciare parti inquinanti nella atmosfera.

Se parti di eternit sono già state smontate, come ad esempio può succedere per le lastre ondulate in amianto, ci occuperemo solo del prelievo e del trasporto in discarica.

Tra i vari metodi alternativi allo smaltimento con rimozione troviamo l’incapsulamento e il confinamento. Possiamo fornirvi gratuitamente online dei preventivi gratuiti per lo smaltimento dell’Eternit in tutta Roma e provincia.

Smaltimento Eternit Roma per Confinamento
Il confinamento dell’Eternit consiste nella creazione di una barriera isolante tra la struttura di Eternit e l’ambiente da salvaguardare. Tramite delle lastre isolanti installate dai nostri operatori specializzati nel trattamento dell’Eternit e dell’amianto.

Anche la tecnica del confinamento di Eternit nelle zone di Roma è subordinata ad un costante programma di controllo e manutenzione tale da garantire l’efficacia del trattamento nel corso degli anni.

In alternativa richiedeteci subito un lo smaltimento dell’eternit per rimozione. Provvederemo noi al trasporto in discarica e al rilascio di tutta la documentazione relativa all’avvenuto smaltimento secondo normativa, infine una bonifica dell’area trattata.

Bonifica Amianto Eternit Roma a mezzo Incaspulamento
L’incapsulamento è un metodo finalizzato a bloccare il rilascio di fibre dannose nell’ambiente evitando lo smantellamento della superficie. L’incapsulamento può essere eseguito solo di fronte a superfici con OTTIMO stato di usura ovvero il materiale deve essere perfettamente nello stato originale, intero e senza alcun danno.

L’incapsulamento inoltre può essere eseguito solo da ditte iscritte alla categoria 10 dell’albo gestori ambientali con personale specializzato munito di corso regionale riconosciuto per operatori su materiale in amianto e dotato di DPI e abbigliamento di protezione e mascherina con filtro per sostanze tossiche.

Si tratta di incapsulare la struttura con una vernice di rivestimento potente che fissa in modo permanente la parte di amianto alla sottostante base cementizia. I trattamenti vanno ripetuti nel corso del tempo e monitorati per attestarne l’efficacia negli anni.

Un altro servizio importante offerto dalla Edil Laurentina srl  con tutta la sua professionalità, è l’installazione dei pannelli fotovoltaici in sostituzione a quelli che prima erano delle tegole magari in Eternit e poi viene effettuato lo smaltimento di questi materiali pericolosi nelle discariche autorizzate, con tanto di certificazione sull’avvenuto smaltimento.

Il team di gestione dell’azienda è molto competente e riesce a garantire una consulenza sempre a portata di mano e con i clienti che possono chiedere qualunque informazione a partire dei preventivi.

I preventivi e i sopralluoghi possono essere fatti anche direttamente sul sito in maniera totalmente gratuita.

Qual è il prezzo dello smaltimento dell’Eternit o dei manufatti in Amianto a Roma?
L’azienda si trova direttamente a Roma. Anche contattando l’ufficio commerciale sul portale, si avrà subito un’idea della professionalità che caratterizza questa realtà e sono disponibili tutti i contatti che aiuteranno ad ottenere il miglior prezzo sul mercato e una qualità impeccabile! Siamo i migliori quando si parla di smaltimento amianto a Roma

La nostra azienda specializzata in smaltimento amianto a Roma interviene comunque, se ce n’è bisogno e riesce anche a fornire varie opportunità di soluzione quando si parla della contaminazione da amianto, oppure eternit. Si possono chiedere informazioni anche direttamente online, oppure contattando lo sportello telefonico all’ufficio informazioni attraverso l’email. 

Ufficio: 067136145

Tecnico Diretto:  335 5962715

Mail:  info@edillaurentina.it 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO