Lavori Amianto a Roma

Lavori Amianto a Roma e provincia

Cornicioni, coperture, canne fumarie, serbatoi, condominiali

Ecco alcune foto dei lavori di bonifica amianto da noi eseguiti nello specifico era l’anno 2007 

La nostra missione è rimuovere più amianto possibile nei prossimi anni, aiutando i nostri clienti a richiedere eventuali agevolazioni o incentivi a loro favore.

Ecco alcune foto dei lavori di bonifiche amianto eseguite nel 2007.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

La storia della produzione dell’eternit è da ricercare nell’omonimo nome della ditta produttrice, che brevettò il prodotto (materiale in fibrocemento) nel 1901. “Eternit” deriva dal latino aeternitas, l’eternità, appunto, era il tempo stimato per il resistente materiale.

Nonostante sia vietato da anni, l’ Eternit è ancora presente in numerosi manufatti, a Roma e in tutto il territorio nazionale. Non è sempre facile trovare qualcuno che si occupi dello smaltimento dell’ Eternit, a causa anche della pericolosità del materiale. Per lo smaltimento dell’ Eternit e dell’amianto a Roma e dintorni ci si può rivolgere ad aziende come la Nova Ecologica, operante da anni nel settore.


Tra il 1992 ed il 1994 fu vietata la produzione dell’ eternit e la sua commercializzazione, fino alla sua utilizzazione, perché riconosciuto come materiale altamente cancerogeno.
Eternit Roma, regolarmente iscritta all’Albo dei gestori Ambientali, provvede alla sua completa rimozione, tramite bonifica (rimozione e smaltimento) dei manufatti contenenti anche solo qualche traccia di amianto, sia in matrice compatta che friabile.
Se avete qualche dubbio sulla presenza di questo pericoloso materiale, Eternit Roma provvede anche ad effettuare analisi preliminari sui rischi negli immobili in cui sembrano esserci materiali contenenti amianto.

 

Amianto incentivi per lo smaltimento

Il Nuovo Decreto Rilancio 2020 ha previsto un ecobonus 110%. Questa misura permette di effettuare lavori di riqualificazione energetica e miglioramento abitativo ad un costo pari a 0. Nello specifico NON prevede al momento una voce ad hoc sui costi per smaltimento eternit e bonifica dell’amianto. In alternativa si può approfittare del bonus eternit del 50%.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO