Rimozione e rifacimento coperture industriali

Bonifica coperture capannoni industriale

Via Pontina – Petro Service srl

VIA PONTINA KM 30,750

Lavori di smaltimento capannoni industriali amianto Roma.

Bonifica di 3.000 mq. (magazzino Petro Service): lastra di amianto incapsulata e rimossa.

Ripristino della struttura portante in legno e ricopertura con pannello curvo coibentato multistrato a cinque greche.
La nuova struttura di ancoraggio è stata realizzata con “morali” in legno dimensioni 5 x 5 cm ancorati alle travi a “Y”
con stop autobloccanti ad alata tenuta vista la presenza in zona di venti periodici molto forti.
Le campate hanno 2 raggi di curvatura uno di 3,3 m e uno di 6,0 m i pannelli sono stati ancorati con sistemi di fissaggio della U.B.B. srl. leader nel settore delle “viterie”.

Sulla copertura sono stati realizzati anche n° 6 file di lucernari in policarbonato alveolare grecato opalino da 3 mm con rete metallica anticaduta a futura garanzia contro le cadute dall’alto spesso mortali. I pannelli montati hanno un eccellente reazione al fuoco: Euroclasse E.

La presenza di coperture in lastre di cemento amianto su edifici civili e industriali è una realtà assai diffusa che crea problematiche non indifferenti se pensiamo alla responsabilità morali, civili e penali nei confronti di dipendenti, clienti e occupanti dello stabile inoltre determina una diminuzione del valore degli immobili.
Se poi consideriamo che orami le lastre hanno minimo 30 anni e che nel tempo il loro progressivo degrado pregiudica l’impermeabilità delle coperture stesse richiedendo continui e pericolosi interventi di manutenzione si deve intervenire con la bonifica.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ci occupiamo sin dagli anni ’90 della bonifica di amianto nell’aera di Roma Capitale provincia. L’amianto è ormai risaputo che sia un materiale cancerogeno, negli anni settanta e ottanta era largamente utilizzato per coperture di capannoni industriali e fabbriche, con il tempo si è rilevato molto dannoso per la salute umana, è dovere di imprese e proprietari eseguire la rimozione secondo normativa senza inutili rischi per nessuno.

L’ Amianto: un Minerale Cancerogeno da rimettere sotto terra.

Gli interventi per lo smaltimento capannoni industriali amianto Roma sono un dovere per tutte le imprese e società che ancora hanno questi manufatti in essere dentro le attività.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO