Sostituzione copertura con smaltimento e nuova in isocoppo
Per tetto o copertura della casa si intende la parte superiore ed ha come compito principale la funzione di preservare gli interni dagli agenti atmosferici. Il tetto può essere quello con superfici inclinate per favorire il deflusso delle precipitazioni, ma per esempio un “tetto verde” è una copertura generalmente orizzontale dove il lastrico solare è ricoperto da vegetazione per motivi urbanistici e anche di isolamento termico. Eseguiamo la sostituzione di vecchie coperture anche in amianto con qualsiasi tipologia anche con pannelli isocoppo.
Comunque lo scopo principale del tetto rimane quello di proteggere l’edificio sottostante dalla pioggia, isolare dalle sollecitazioni date da neve e vento e diminuire la dispersione termica dell’edificio. Lo strato di impermeabilizzazione in copertura garantisce la tenuta dell’acqua, mentre la struttura portante ha il compito di sostenere il manto ed i carici accessori.
Per mantenere più a lungo il buono stato del tetto è necessario affidare la manutenzione ordinaria del manto del tetto a ditte edili specializzate come la nostra. Se ben mantenuto negli anni, un tetto può durare mediamente dai 10 ai 30 anni, un range ampio che varia in base al materiale con il quale è fatto ed al microclima a cui è esposto.
Sostituzione copertura amianto isocoppo
CASE HISTORY – VIA COLLATINA 305
Sostituzione copertura amianto isocoppo:
Rimozione e rifacimento copertura in cemento amianto con lastre tipo “Pianelle alla Romana” trattamento della struttura in legno con impregnante antitarlo ripristino pendenze e rifacimento copertura in pannelli coibentati tipo ISOCOPPO.